Rassegna stampa

Le ultime notizie da Confartigianato

– L’obbligo di comunicare, entro il 30 giugno 2025, il domicilio digitale/indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) al Registro delle Imprese, già previsto per le società e le imprese individuali ed esteso, con la Legge di Bilancio 2025, anche agli amministratori di imprese costituite in forma societaria, è stato differito al 31 dicembre 2025, con nuova circolare del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Scopri di più

– OBBLIGO PUBBLICAZIONE CONTRIBUTI PUBBLICI RICEVUTI NEL 2024

Entro il 30 giugno 2025 le imprese devono pubblicare (OBBLIGATORIAMENTE) le sovvenzioni e i contributi pubblici ricevuti nel 2024.

La Legge n. 124 del 4 agosto 2017, commi da 125 a 129, ha disposto in modo permanente per taluni soggetti l’obbligo di trasparenza con riguardo ai contributi pubblici ricevuti. Il termine per adempiere al suddetto obbligo è stato fissato al 30 giugno di ogni anno e concerne gli importi incassati nel corso dell’anno precedente.

La Confartigianato Imprese Nuoro-Ogliastra mette a disposizione degli associati uno spazio del proprio sito per adempiere all’obbligo di informativa sulle erogazioni pubbliche.

Contattaci subito per sapere come fare.

– G4I – Gate for Innovation è’ un Polo per l’innovazione digitale delle PMI, promosso da Confartigianato Imprese, la più grande rete europea a supporto dell’artigianato e delle piccole imprese. Il Polo si occupa di orientare, informare e diffondere tecnologie digitali per favorire la sostenibilità e la crescita delle imprese. Per autocandidature delle imprese finalizzate alla richiesta dei servizi del Polo per l’Innovazione Digitale “Gate4Innovation” contattaci subito!

Scopri di più

– POLIZZE CATASTROFALI – Granelli: “Apprezziamo proroga per Pmi. Ora tavolo per regole chiare”

In queste ultime settimane, il Presidente di Confartigianato è ripetutamente intervenuto per sottolineare che “il decreto sull’obbligo di assicurazione contro le calamità naturali e gli eventi catastrofali è inapplicabile”, chiedendo che prevalga il buon senso e che si intervenga con un rinvio dell’entrata in vigore per chiarirne tutti gli aspetti e costruire polizze adatte alle esigenze delle imprese”.

Scopri di più

– CONTRIBUTI PER AUTOPRODUZIONE DI ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI NELLE PMI

Dal 4 aprile è aperto lo sportello per l’assegnazione delle risorse PNRR. E’ prevista l’erogazione di un contributo a fondo perduto fino al 40% delle spese per l’installazione di impianti fotovoltaici o minieolici per le PMI.

Scopri di più

– Siamo lieti di proporvi, per il giorno giovedì 15 maggio, l’evento che andrà a chiudere le attività del progetto Nuova RA.di.BA.

L’incontro pubblico, che si terrà presso la Camera di Commercio di Nuoro (salone terzo piano) dalle ore 11:00 alle ore 13:00, sarà occasione di riflessione e approfondimento del rapporto tra intelligenza artigiana e intelligenza artificiale con il contributo di vari ospiti.
A conclusione dei lavori verrà offerto un rinfresco nella saletta al secondo piano, quale momento ulteriore di scambio tra membri della Rete e gli ospiti esterni.

Confidiamo nella vostra presenza, clicca qui per saperne di più.